Il nuovo catalogo Agribiotec si presenta in un formato molto semplice e immediato; per ogni prodotto sono indicate le informazioni fondamentali legate alla composizione, alle caratteristiche, alle modalità d'impiego e alle confezioni disponibili.

Anche quest'anno la pubblicazione si presenta suddiviso in:

- linea di difesa (fungicidi, battericidi, insetticidi), che comprende formulati a base di microrganismi e prodotti di estrazione naturale;

- linea di nutrizione (biostimolanti, fertilizzanti a base di amminoacidi, organici, organo-minerali, liquidi, liquidi speciali, idrosolubili e a base di microelementi chelati) con numerose specialità frutto di collaborazione con partners qualificati.

Novità nella sezione della Difesa. A iniziare da Fusarium ipovirulento IF23, attivo, in via preventiva, nel contenimento dei marciumi causati da Fusarium oxysporum impiegabile su tutte le colture orticole e floricole affette da tale agente patogeno.

Botanigard, bioinsetticida a base di spore vive del fungo entomopatogeno Beauveria bassiana, attivo contro tutti gli stadi di sviluppo, ma in particolare su quelli giovanili di aleurodidi, tripidi e di alcune specie di afidi e acari.

Relativamente ai prodotti nutrizionali, Bioleven è un concime organico NP al 100% di origine non animale e frutto di avanzate tecnologie di produzione e formulazione.
In particolare, il prodotto è ottenuto da biomassa del lievito Saccharomyces cerevisaie ricco di peptidi, amminoacidi e un elevato e completo tenore vitaminico.

Agribiotec ha inoltre completato la gamma di formulati contenenti ferro in forma chelata affiancando al già noto Feramin M (Eddhas) altri due prodotti con agenti chelante Eddha (Feramin M Eddha) e Eddhsa (Fertil Ferro).

Ma la novità in assoluto più importante, è l'inserimento di Fitoil, prodotto a base di olio di soia appositamente studiato come coadiuvante di sali rameici. In miscela con preparati a base di rame (da ossicloruro, idrossido e poltiglia bordolese), consente di mantenerne inalterata l'efficacia anche se applicati a dosaggi ridotti rispetto alla dose normale di impiego.

 

Chi volesse saperne di più, può collegarsi al sito www.agribiotec.com oppure contattare direttamente l'azienda tramite l'indirizzo di posta elettronica info@agribiotec.com  o mediante fax al numero 0535-59195.