Agribiotec da anni sul mercato nazionale dei mezzi tecnici, presenta una linea di difesa comprendente formulati a base di microrganismi e prodotti biologici di estrazione naturale, e una linea di nutrizione che va dai biostimolanti e alleganti, ai fertilizzanti organici, organo-minerali e a base di microelementi chelati.
Questa acquisizione da parte di Xeda International si inserisce in una continua crescita che ha portato negli anni alla creazione e/o acquisizione di numerose filiali: la già menzionata Cedax in Italia, Nutea in Spagna, Xeda Magreb in Marocco, Eurolabel in Francia, Pace International USA e Pace International Chile.
Un'attività predominante del gruppo riguarda una innovativa linea di prodotti naturali per la protezione post-raccolta della frutta e verdura (anti-ossidanti, fungicidi e anti-germinativi) in piena fase di sviluppo. Xeda considera questi prodotti come i più interessanti a medio termine: tale aspettativa spiega ampiamente come tale settore assorba oggi una parte importante degli investimenti nella ricerca e sviluppo della società.
Ma Xeda non si è fermata al solo post-raccolta: una nuova gamma di prodotti per il trattamento della frutta prima della raccolta (es. contro i colpi di sole, antispacco) è in fase di lancio anche in Italia.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Xeda Italia