Chiuso l'accordo con la Svizzera per lo scambio di genotipi

Nelle scorse settimane è stato siglato l'accordo con la Federazione Svizzera della razza Bruna per lo scambio di genotipi. Tale accordo coinvolge oltre 800 tori e permetterà ad Anarb di ampliare ulteriormente l'archivio a disposizione per le valutazioni genomiche. Avere un maggior numero d'informazioni sarà strategico nel prossimo futuro per la valutazione genomica di nuovi caratteri, per le verifiche di parentela e per estendere le informazioni raccolte anche sulla popolazione femminile.

Valutazione genetica Agosto 2011

E' stata pubblicata la valutazione genetica di agosto 2011. Cambio al vertice con Mike che scalza il padre Moiado. Molte le prime pubblicazioni interessanti e le riconferme dei second crop. Pubblicati anche gli indici delle femmine con un numero cospicuo di vacche che ricevono la loro prima valutazione genetica ufficiale.

Incontro Esperti

E' stato programmato presso la Malga Juribello di Trento, per i giorni 1 e 2 settembre, il prossimo incontro d'aggiornamento riservato agli esperti di razza Bruna punteggiatori. Sono previste esercitazioni pratiche anche nelle aziende in alcune aziende della zona.

Consulenza nella compravendita

Anarb ha richiesto la collaborazione di alcune Associazioni provinciali allevatori per la rilevazione dei prezzi medi di mercato dei soggetti di razza Bruna riferiti al 2° quadrimestre 2011. Tali prezzi, opportunamente elaborati da Anarb, saranno pubblicati sui bollettini Ismea, ma rappresentano anche un'interessante indicazione per gli scambi commerciali. Per favorire quest'ultimi, si ricorda agli interessati la possibilità di contattarci all'indirizzo e mail promozione@anarb.it oppure ai numeri diretti 329/8125823, 329/8125826, 0456/760151.