'Gli operatori del settore agroalimentare mi vedranno sempre al loro fianco sui campi, pronto ad ascoltare i problemi, ma soprattutto ad offrire soluzioni: per questo giovedì sarò personalmente a Ciorlano, in provincia di Caserta, per lanciare un messaggio chiaro sul futuro della mozzarella di bufala'. E' quanto ha annunciato il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia.
Giovedì 29 maggio il ministro visiterà due aziende agricole a Ciorlano, in provincia di Caserta: alle 11.00 l'azienda Ponte Reale e a seguire l'azienda Vitale, entrambe in  Contrada Torcino. Presso la seconda azienda Zaia saluterà l'insediamento della presidenza del Consiglio di amministrazione del consorzio di tutela. In mezzo ai produttori e agli operatori della filiera annuncerà le prossime iniziative, tra le quali un gruppo di lavoro con il ministero dell'Ambiente per l'individuazione e la messa a punto delle iniziative finalizzate al recupero dei terreni agricoli inquinati dalla diossina, un piano di promozione con la presidenza del Consiglio dei ministri e un'importante azione di promozione con la rivista Ulisse di Alitalia.
'Fin dal nostro insediamento', ha spiegato il ministro, 'abbiamo seguito con la massima attenzione questa vicenda e vogliamo dire con chiarezza che la mozzarella di bufala è un prodotto sano e sicuro. Giovedì', ha concluso Zaia, 'annunceremo le soluzioni individuate per tutelare la salute dei cittadini, recuperare la terra per agricoltori ed allevatori, rilanciare i consumi e promuovere questo prodotto simbolo del Made in Italy di qualità'. Nel corso della mattinata sarà presente l’assessore regionale campano all'agricoltura e alle Attività Produttive Andrea Cozzolino.