Gran premio giuria internazionale
Austria, Francia, Germania, Romania, Slovenia e Svizzera sono i Paesi aderenti alla 'Federazione europea della razza Bruna' che parteciperanno al “'Gran premio della giuria internazionale”' di Bruna d'Oro, la manifestazione organizzata da Anarb in programma a Verona nell'’ambito della 108° Fieragricola. La proclamazione della campionessa assoluta di Bruna d'Oro” avverrà, infatti, all'interno di una suggestiva scenografia, che prevede anche l'’intervento di giudici dei Paesi aderenti alla 'Federazione europea degli allevatori della razza Bruna'. I soggetti iscritti alla 40° Mostra nazionale del Libro genealogico della razza Bruna italiana sono attesi alla Fieragricola di Verona per mercoledì 6 febbraio. E' prevista la partecipazione di circa 150 espositori e 250 capi, provenienti da una trentina di province, organizzati dalle rispettive associazioni provinciali allevatori ed in rappresentanza di tutto il territorio nazionale. Prevista inoltre la partecipazione del 'Progetto Polar' (Pari opportunità lavorative in aree rurali) e del Consorzio Superbrown nella 12° Rassegna genetica nazionale. Giudice della mostra sarà Alcide Patelli.

I 20 anni del Bruna Junior Club
Oltre alla terza Mostra nazionale del Bruna junior club, le cui valutazioni si svolgeranno nella mattinata di sabato 9 febbraio, per i giovani del Bjc è programmata una gara di toelettatura, per venerdì 8 febbraio, una gara di conduzione, un concorso di giudizio morfologico, un concorso tecnico-culturale, nonché la premiazione del “'Giovane d'’oro'” per domenica 10 febbraio.
Per la serata di sabato 9 febbraio sono, inoltre, previsti i festeggiamenti per il ventennale di fondazione del Club (1988 – 2008).