Bruna d'Oro 2008

Un grande ritorno a Verona, in occasione del 50° anniversario Anarb

Questo articolo è stato pubblicato oltre 12 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

BrunadOro-Fieragricola-2008.JPG
I 'brunisti doc' non potranno certo mancare a 'brunadOro', il grande appuntamento del 2008 di Anarb. Con lo slogan 'I nostri primi cinquant’anni di selezione per la qualità', gli allevatori italiani della razza Bruna, in ogni parte del Belpaese, si stanno infatti preparando per un ritorno a Verona alla grande. La data è nota da tempo, dal 7 al 10 febbraio, e il fermento in atto è percepibile ogni giorno di più.
Nell'ambito della 108° Fieragricola di Verona, la tradizionale fiera internazionale dell'agricoltura e della zootecnia organizzata da Veronafiere, gli allevatori italiani festeggeranno il cinquantesimo anniversario di fondazione della loro Associazione nazionale (Anarb).
Molte le iniziative in programma nell'ambito di 'brunadOro': dal convegno internazionale per la celebrazione del 50° dell'Associazione, alla 40ª mostra nazionale del Libro genealogico, con il gran premio della giuria internazionale, oltre alla 3ª Mostra nazionale del Bruna junior club e alla 12ª rassegna della genetica nazionale. Anche i soci del Consorzio valorizzazione prodotti razza Bruna italiana presenteranno i loro prodotti con una mostra dei formaggi tipici disolabruna® . Numerosi i premi speciali previsti per la mostra del Libro genealogico. Oltre a riconoscimenti per i soggetti meglio classificati, per i migliori a genetica, nonché per i migliori a produzione di ogni categoria, sono previsti il trofeo dei presidenti dell'Associazione, il trofeo 'Giuseppe Santus' per il migliore allevatore espositore di 'brunadOro', il premio 'Bruna dell'anno', il premio per la migliore gestione della posta, e molti altri ancora. Per quanto riguarda la mostra nazionale del Bruna junior club, i soggetti dovranno avere una età compresa tra i 6 e i 22 mesi e dovranno essere condotti nel ring da ragazzi/e iscritti al club. La campionessa e la riserva della 3ª mostra del Bjc parteciperanno alla finale assoluta manze della 40ª mostra nazionale.
Per il programma dell'intera manifestazione, clicca qui.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.270 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner