In esclusiva per tutti i lettori di Agronotizie, Image Line presenta FitoGest® 2005 - la Banca dati degli Agrofarmaci e tutte le novità legislative sui prodotti fitosanitari scaricabili gratis direttamente da internet.
In un anno di continui cambiamenti e riforme continua la revisione europea, procede la riclassificazione dei preparati pericolosi (DPD), cambiano i residui e gli intervalli di sicurezza, Image Line mette a disposizione di tutti gli operatori professionali nuovi strumenti aggiornati e facili da utilizzare.
E' disponibile FitoGest®  6.3.0. - La Banca dati degli Agrofarmaci, nuova versione per l'anno 2005, rinnovata nell'interfaccia, intuitiva e completa nei dettagli.
La release 6.3.0 è completamente aggiornata nei contenuti: dai limiti massimi residui, alle dosi dei formulati.
E questo è solo il primo di una serie di aggiornamenti che comprenderanno tutte le riclassificazioni dei prodotti fitosanitari nel corso di quest'anno.
Le principali novità della versione 6.3.0 sono: nuova interfaccia personalizzabile; nuova procedura di aggiornamento via internet, sia del software che della banca dati; stampe ad elevata qualità; precise informazioni sulla revisione europea; più di 50 ulteriori funzionalità tecniche aggiornate.
Per visualizzare la presentazione di FitoGest®  2005 - La Banca dati degli Agrofarmaci:
http://www.imageline.it/default.cfm?cod=21&cat=101
Dopo le recenti novità legislative sui prodotti fitosanitari introdotte dal ministero della Salute (decreto 27 agosto 2004 "Prodotti fitosanitari: limiti massimi di residui delle sostanze attive nei prodotti destinati all'alimentazione", G.U. n° 292 del 14/12/2004 e successivo decreto 17 novembre 2004, G.U. n° 30 del 07/02/2005) Image Line mette a disposizione dei suoi utenti il documento che contiene l'elenco completo delle sostanze attive e le relative  modifiche legislative.
L'informatizzazione del S.O. alla G.U. ha comportato il controllo di 368 sostanze attive per un totale di 4707 impieghi con relativi limiti massimi residui (lmr) e intervalli di sicurezza (is).
Il documento (versione PDF) è scaricabile gratis al link:
http://www.imageline.it/materiali/analisiimagelinegu292_2004.pdf
Approfondimenti le caratteristiche del software FitoGest® 2005
FitoGest® 2005 contiene 2 CD ROM:
1) Banca dati dei principi attivi e dei formulati commerciali.
2) Etichette ministeriali in formato pdf (documento Acrobat Reader).
Oltre 514 principi attivi, 2.418 formulati commerciali, 150 aziende detentrici di  registrazioni/distributrici.
FitoGest® 2005 permette di ricercare, visualizzare e stampare i dati tecnici e legali di tutte le sostanze attive e dei formulati commerciali registrati in Italia.
Si tratta, quindi, di uno strumento specifico e fondamentale per il tecnico, l'imprenditore agricolo, il rivenditore di mezzi tecnici, le organizzazioni di produttori e chiunque abbia la necessità di aggiornarsi continuamente sulle novità in materia fitoiatrica.
Il programma contiene la raccolta completa delle etichette, consultabili in formato PDF, dei formulati commerciali riportate in oltre 2.368 pagine di Gazzette ufficiali.
Per ogni sostanza attiva ed ogni preparato è disponibile una scheda tecnica approfondita.
Ogni tipo di informazione può essere selezionata e riportata in un report, utilizzabile come promemoria, come consiglio agronomico o come bollettino, personalizzandone il contenuto con ogni sorta di note personali (automaticamente archiviate dal programma).
La possibilità di ottenere svariate stampe e report risulta estremamente utile per quanti impiegano il programma con finalità di assistenza tecnica.

Per informazioni: Image Line srl
www.imageline.it info@imageline.it

® marchi registrati Image Line dal 1990