Entec Liquid 30 è un concime minerale semplice azotato fluido in cui le tre parti azotate (nitrica, ammoniacale ed ureica) sono perfettamente bilanciate. Il prodotto contiene azoto stabilizzato con l'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP che rallenta la nitrificazione dell'azoto ammoniacale diminuendo le perdite per dilavamento nel terreno e volatilizzazione in atmosfera. Entec Liquid 30 consente di ridurre il numero delle applicazioni fertilizzanti mantenendo elevate rese quali-quantitative. E' specificatamente studiato per l'impiego nelle concimazioni azotate primaverili di mais e cereali autunno-vernini effettuate anche unitamente al diserbo o ai trattamenti fungicidi e insetticidi. Non lascia residui nella botte, nei filtri e non ottura gli ugelli.
Entec Liquid OM 12.6.18 è un concime organo minerale NPK fluido in sospensione contenente azoto stabilizzato con l'inibitore della nitrificazione 3.4 DMPP forsforo completamente assimilabile dalle colture, potassio e sostanza organica che deriva dall'idrolisi di sostanze proteiche di origine animale. Il DMPP rallenta la nitrificazione dell'azoto ammoniacale diminuendo le perdite per dilavamento nel terreno e volatilizzazione in atmosfera. Entec Liquid OM 12.6.18 consente di ridurre il numero delle applicazioni fertilizzanti mantenendo elevate rese quali-quantitative. E' studiato appositamente per la concimazione immediatamente prima della semina o trapianto di mais, riso, grano, patata, pomodoro e altre orticole di pieno campo. Il prodotto contiene una matrice organica caratterizzata da un elevato contenuto di aminoacidi liberi e peptidi a basso peso molecolare. La sostanza organica è fondamentale per migliorare la struttura del terreno agrario, aumentare la disponibilità degli elementi nutritivi, migliorare la CSC cioè la capacità di trattenere e cedere al momento opportuno i nutrienti alle piante.
Entec Liquid 18.6.12 è un concime minerale composto NPK fluido in sospensione contenente azoto stabilizzato con l'inibitore delle nitrificazione 3.4 DMPP fosforo completamente assimilabile dalle colture e potassio. Il DMPP rallenta la nitrificazione dell'azoto ammoniacale diminuendo le perdite per dilavamento nel terreno e volatilizzazione in atmosfera. Entec Liquid 18.6.12 consente di ridurre il numero delle applicazioni fertilizzanti mantenendo elevate rese quali-quantitative. Il concime è ad alto contenuto di azoto tutto stabilizzato dall'inibitore DMPP per cui si tratta di un prodotto studiato appositamente per la concimazione del mais immediatamente prima della semina o unitamente al diserbo in pre-emergenza quando si prevede un unico intervento di concimazione.
Entec Liquid 21 è un concime azotato semplice nel quale la funzione del nutriente azoto (ureico e ammoniacale) è stata legata allo zolfo. Il prodotto contiene azoto staiblizzato con l'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP che rallenta la nitrificazione dell'azoto ammoniacale diminuendo le perdite per dilavamento nel terreno e volatilizzazione in atmosfera. Il prodotto consente di ridurre il numero delle applicazioni ferlitizzanti mantnenendo elevate rese quali-quantitative. Entec Liquid 21 è un concime azotato che, non avendo la forma nitrica, è studiato appositamente per la concimazione in risaia immediatamente prima della semina del riso o unitamente al diserbo nella tecnica di falsa semina per il controllo del riso crodo. Il prodotto è abbinabile ai vari diserbanti, non lascia residui nella botte, nei filtri e non otture gli ugelli. I prodotti Entec sono distribuiti dalla Azotal. Il marchio è registrato da Compo Agricoltura
Per informazioni: AZOTAL - Viale Giovanni XXIII, 94/D - 24121 Bergamo (BG) - Tel: 0363 305754 - Fax: 0363 305778
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Azotal