Nel lontano Oriente Biolchim ha posizionato con successo lo SprintAlga, biostimolante particolarmente ricco di alghe adatto per tutte le colture, anche quelle tropicali e sub-tropicali. I mercati asiatici sono molto ricettivi nei confronti dei fertilizzanti speciali tecnologicamente avanzati ed innovativi, che garantiscono risultati superiori rispetto ai prodotti comunemente usati. In particolare in Cina, dove lo SprintAlga è venduto con il nome di Alga Max, ha dato risultati eccellenti su mango per anticipare la fioritura e l'allegagione: nelle piante trattate lo scapo fiorale è stato emesso 15-20 giorni prima del non trattato.
Sull'onda del successo dell'Alga Max, sempre in Cina Biolchim sta registrando l'Alga Max Spray Dünger equivalente allo Spray Dünger Global. Oltre a essere impiegato per migliorare l'allegagione nelle colture tropicali e subtropicali, il prodotto potrà essere utilizzato su melo e pero che, in Cina, sono coltivati su superfici di circa due milioni di ettari.
Grazie alla comprovata efficacia dei prodotti realizzati da Biolchim, vengono richieste sempre nuove formulazioni a base di acidi umici, arricchite con estratti di alghe per esaltarne l'attività biostimolante (Humax Npk). Non è solo la Cina ad essere interessata allo sviluppo dei prodotti Biolchim, lo sono anche i partner specializzati in agricoltura avanzata presenti in Korea del Sud, in Malaysia, in Thailandia e a Taiwan i quali, oltre agli idrosolubili Npk per fertirrigazione e per distribuzione fogliare, stanno inserendo nei loro mercati le specialità firmate Biolchim di maggiore successo.
Per informazioni: Biolchim Spa - Medicina (BO) - tel. 051/6971811 - fax 051/852884 - www.biolchim.it - biolchim@biolchim.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie