I melicoltori e i pericoltori sono consapevoli che per realizzare una corretta difesa integrata, nutrizione e difesa devono agire sinergicamente per garantire il benessere della coltura.

Come realizzare tutto ciò?
Attraverso l’applicazione di formulati altamente performanti.
A tal riguardo Euro Tsa ha sviluppato Tioclaster un innovativo formulato liquido caratterizzato dalla presenza di zuccheri riducenti, estratti di origine vegetale, complessi vitaminici e microelementi.

L’applicazione di Tioclaster permette alla pianta di attivare il metabolismo endogeno, migliorare la traslocazione linfatica e incrementare le rese quali quantitative delle pomacee grazie all’intensa attività vasodilatatrice conferita dal formulato.

Euro Tsa consiglia l’applicazione di Tioclaster dalla fase fenologica di “rottura gemme” fino a “post fioritura” in miscela con i fungicidi alla dose di 3 l/ha permettendo di:
Migliorare la traslocazione dei prodotti fitosanitari* all’interno della pianta.
• Generare un'intensa azione vasodilatatrice all’interno del sistema vascolare, limitando i problemi di interruzione di flusso e permettendo al contempo un maggior accumulo di fotosintetati; garantendo così un omogeneo sviluppo del frutto.
• Affrontare e superare efficacemente la presenza di stress di varia natura.
Migliorare le caratteristiche quali-quantitative delle rese grazie l’apporto di anidride fosforica (P2O5) 23%, ossido di potassio (K2O) 15% quest’ultimo indispensabile per l’accumulo zuccherino.

I vantaggi che si ottengono dall’impiego di Tioclaster sono:
Incremento dell’efficacia dei prodotti fitosanitari*
Resistenza a stress di varia natura
Migliora le caratteristiche merceologiche dei frutti
• Ampia flessibilità d’impiego
Nessun problema di miscelazione
Compatibile con tutti i prodotti fitosanitari* (si consiglia di effettuare prove preliminari).

Tioclaster è caratterizzato dalla presenza di zuccheri riducenti, estratti di origine vegetale, complessi vitaminici e microelementi

Grazie alla speciale formulazione Tioclaster risulta essere il partner ideale per una difesa fitosanitaria sempre più sostenibile.

*“Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto”.