Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

'Green chemistry challenge 2018' premia Corteva Agriscience

L'azienda ha ricevuto il riconoscimento per Rinskor active, la nuova molecola erbicida per il diserbo del riso

Info aziende
riso-risaia-piemonte-by-coco-fotolia-750.jpeg

Il premio è stato consegnato dall'American chemical society
Fonte foto: © coco - Fotolia

Corteva Agriscience, la divisione agricoltura di DowDuPont, combina l'enorme potenza di DuPont Pioneer, DuPont Crop Protection e Dow AgroSciences, mettendo insieme le menti più brillanti e le competenze sviluppate in campo agronomico in più di due secoli di conquiste scientifiche, per arricchire le vite dei produttori e dei consumatori.

Corteva Agriscience è stata insignita con il premio 'Green chemistry challenge 2018' per Rinskor active, la nuova molecola erbicida per il diserbo del riso, l'ultimo ritrovato della chimica secondo membro della famiglia chimica degli arilpicolinati, una nuova classe chimica degli erbicidi auxinici.

Il premio consegnato dall'American chemical society è il più prestigioso degli Stati Uniti e viene assegnato alle società che si inventano nuovi prodotti che aiutano a proteggere l'ambiente e la salute pubblica.

Il prodotto è stato registrato in numerosi paesi dove è coltivato il riso, tra cui gli Stati Uniti, Rinskor active è un erbicida altamente efficace sulle principali malerbe del riso soprattutto quelle resistenti e difficili.
Rinskor active è un erbicida rispettoso dell'ambiente, degrada rapidamente nel suolo, nell'acqua e nelle piante, presenta profilo ambientale favorevole è indicato per una agricoltura sostenibile, ha una bassa tossicità.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner