Sporamil Combi è un formulato in polvere bagnabile a base di metalaxyl (4%) e folpet (40%). Questo fitofarmaco appare soprattutto idoneo in viticoltura per applicazioni prima e durante la fase fenologica di fioritura.
Alle proprietà sistemiche di metalaxyl si aggiungono le spiccate doti di tipo preventivo di contatto del folpet, principio attivo efficace inoltre per il contenimento della Botrite.

Inserito all’interno di un programma articolato di difesa, basato sull’impiego sino a fioritura di Aliado 75DF e Aliado 4-40CM, applicati in miscela o meno con Alexin 95PS, consente di superare le fasi più critiche del ciclo colturale della vite, che può quindi giungere definitivamente a maturazione delle uve con applicazioni di Aliado R44 e/o Cobre Nordax super 75WG in quantità variabili a seconda dell’andamento climatico estivo.

Nel corso dell’anno appena iniziato Sporamil Combi verrà commercializzato anche in sacchetti idrosolubili di diverse taglie per adattare al meglio le dosi alle specifiche necessità ambientali.

 

Per informazioni: Chimassò Italia – Sesto San Giovanni (MI) – tel. 02/22470877 – fax 02/22470753 – www.chimasso.it