Trimble e Müller insieme per l'agricoltura di precisione

La nuova partnership segna una svolta per gli utenti di tool di precision farming che possono usare sistemi di guida più efficienti riducendo consumi e sovrapposizioni durante il lavoro

trimble-ricevitore-nav900-cabina.jpg

Sistemi di guida assistita Trimble ora gestibili dai display Müller Elektronik
Fonte foto: Trimble

Trimble Agriculture e Müller Elektronik uniscono le forze per rivoluzionare l'attività degli agricoltori. Grazie alla nuova collaborazione, il dispositivo Track-Guide III e i monitor Touch 800 e 1200 di Müller sono ora compatibili con il ricevitore Nav-900 di Trimble consentendo ai driver di vari mezzi agricoli di gestire i sistemi di guida assistita Trimble dai display Müller ed usare i servizi di correzione Trimble (dal basico RangePoint RTX all'avanzato RTK). Ne derivano performance di guida di livello superiore.

"Gli agricoltori - spiega Matteo Zucchelli, responsabile commerciale Trimble Agricoltura - possono usare i segnali di correzione Trimble per ottenere una precisione ancora maggiore con i sistemi di guida satellitare e servirsi delle soluzioni combinate Trimble e Müller per aumentare l'efficienza e ridurre le sovrapposizioni come pure i consumi di carburante".

I monitor di Müller - conformi allo standard Isobus 11783 - risultano compatibili con trattrici e mietitrebbie Isobus di vari brand, mentre Nav-900 - il ricevitore più avanzato di Trimble installabile sul tetto delle macchine - lavora con segnali satellitari Gps, Glonass, Galileo e Beidou garantendo il mantenimento preciso della posizione in ogni condizione e una gestione efficiente delle linee guida. Inoltre, con la tecnologia XFill si può operare senza segnale di correzione per un massimo di venti minuti.

"Con avanzate tecnologie di compensazione del terreno, il sistema di guida Trimble definisce la posizione del veicolo con precisione anche in collina o su appezzamenti irregolari" specifica Zucchelli.
"La partnership con Müller Elektronik permette a Trimble di ampliare l'offerta e offrire ulteriori vantaggi che arriveranno da future integrazioni" conclude il responsabile commerciale. "Le soluzioni dei due brand sono disponibili presso Vantage, rivenditore esclusivo in Italia".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 260.425 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner