L'espressione dell'innovazione Fendt sta facendo il giro dell'Italia.
Otto tappe per il Fendt 500 Vario Tour che ha preso il via a Roveredo in Piano (Pn) e che terminerà presso Casella macchine agricole a Carpaneto Piacentino (Pc).

Due i protagonisti.
Il 500 Vario, con gamme di potenza da 125 a 165 CV. Anche per questa serie Fendt punta sulla tecnologia Scr con post-trattamento dei gas di scarico mediante AdBlue per soddisfare la fase 3b (Tier IV interim) della norma sulle emissioni. Nei trattori di alta potenza di Fendt questa catena cinematica - il motore in combinazione con l'SCR e il cambio Vario a variazione continua - si è dimostrata la più parsimoniosa del settore secondo i test Dlg.

Debutta inoltre in Italia la trincia Fendt Katana 65. Il fulcro è un tamburo chiuso da 720 mm di diametro. Grazie alla sua elevata massa volanica, presenta un funzionamento particolarmente silenzioso ed è in grado di compensare differenze nel flusso di prodotto. Il suo largo diametro determina anche una frequenza di taglio molto elevata. In combinazione con la disposizione a V dei 28 coltelli, ciò garantisce un'eccellente qualità del prodotto e un'alimentazione costante al V-Cracker e al soffiatore di espulsione.

Per partecipare al tour, sarà sufficiente individuare l'appuntamento più comodo tra quelli visualizzabili nel calendario sul sito Fendt, effettuare la registrazione on-line compilando il form e cliccare su 'invia' per renderla effettiva.
 

La redazione di Agronotizie ha preso parte alla tappa di Ravenna.