Dalla collaborazione tra Carraro Ricambi e Lincoln è nato Easy Lub, una soluzione che garantisce il corretto ingrassaggio di assali sterzanti ed a sospensioni.
Il kit, composto da una centralina ed un sistema di specifiche tubazioni ad alta pressione, consente alla giusta quantità di lubrificante di raggiungere contemporaneamente e velocemente i diversi punti sensibili dell’assale.
Un assale tradizionale, sterzante, ha diversi punti di ingrassaggio. Un assale con le sospensioni può arrivare ad averne fino a 24. Con Easy Lub i punti possono essere al massimo due, nella configurazione più complessa: si evita la pulizia degli ingrassatori e si risparmia oltre un’ora di tempo nelle operazioni di ingrassaggio.
Easy Lub, attraverso i propri ripartitori (divider) ed un sistema brevettato di valvole e pistoni, è in grado di garantire la quantità di grasso necessaria in ciascun punto eliminando ogni possibile spreco di lubrificante.
Grazie ad una lubrificazione continua e ben ripartita, Easy Lub consente di massimizzare il corretto funzionamento degli assali, migliorandone l’efficienza e prolungandone la durata, con la conseguenza di prolungare la vita dell’intera macchina.
La nuova soluzione Easy Lub - già disponibile sul mercato contattando i distributori ufficiali di Ricambi Carraro (la cui lista è disponibile su www.carry4you.it) - verrà presentata anche in occasione della prossima fiera Agritechnica di Hannover presso lo Stand Carraro Drive Tech – After Sales & Spare Parts.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Carraro Drivetech