CNH Global Nv ha annunciato la nomina di Franco Fusignani a presidente e Chief Executive Officer di New Holland Agriculture Equipment S.p.a.
Franco Fusignani ha assunto il nuovo incarico il 20 settembre 2010 e manterrà il suo ruolo attuale di CEO di CNH International SA.
Franco Fusignani porta con sé un ricco bagaglio di esperienza internazionale e un'impressionante serie di risultati. Entrato nel Gruppo Fiat come ingegnere nel 1970, ha ricoperto da allora vari incarichi nelle attività industriali e commerciali del Gruppo. Nel 1978 gli viene affidata la guida delle operazioni di Fiat legate al diesel, ovvero autocarri, autobus e motori, in America latina.
Nel 1981 fonda la nuova divisione per i motori diesel Fiat in Europa. Nel 1986 viene nominato Vice President delle operazioni industriali legate alle macchine per le costruzioni.
Nel 1992 è incaricato di dirigere le operazioni commerciali agricole europee e nel 1996 prende le redini del settore agricolo internazionale: in questo ruolo stabilisce nuove entità industriali in Polonia, Turchia, India Cina e Messico e rafforza la presenza commerciale in Africa, Medio oriente, CIS e Asia. Prima di venire nominato Presidente di CNH International, è stato Senior Vice President di CNH Agricultural Industrial Product Development.
Nel 2009 gli viene affidata la responsabilità di tutto il settore costruzioni di CNH International che si aggiunge alle responsabilità per il settore agricolo.
Franco Fusignani spingerà ulteriormente la crescita di New Holland Agriculture a livello globale, supportato da una forte strategia di investimenti continuativi nello sviluppo di nuovi prodotti e da un'eccellente rete di concessionari e servizi di assistenza al cliente.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland