L'assistenza di Laverda ora sbarca anche nel web. Oltre al sistema di gestione delle garanzie tramite Warranty system, il servizio assistenza tecnica, con l'aiuto del reparto sistemi informativi, ha attivato all'interno del portale aziendale www.laverdaworld.com la possibilità di accedere ad alcuni nuovi servizi.

Ogni concessionario infatti, attraverso l'area riservata, può consultare, salvare e stampare i bollettini tecnici e ricambi, e compilare e inviare in tempo reale il modulo controllo pre-consegna. I Bollettini tecnici assistenza (Bat) riservati ai concessionari vendita macchine sono utilizzati per tenerli sempre informati sulle migliorie del prodotto e sulle nuove applicazioni. I Bollettini ricambi (Br) sono realizzati specificamente per i concessionari della ricambistica e sono gli strumenti informativi per conoscere la disponibilità di nuovi codici, sostituzioni e kit. Nel portale web un efficiente motore di ricerca permette inoltre di evidenziare solo i bollettini riguardanti l'argomento, il particolare o il modello di macchina che interessa, nell'archivio di tutti i documenti emessi da Laverda. Anche il modulo di controllo pre-consegna (Pdi), relativo ai controlli da eseguire prima della consegna della macchina al cliente inale, è disponibile sul portale Laverda. Tutte le informazioni inserite vengono comunicate automaticamente ai servizi assistenza tecnica e qualità Laverda, attraverso messaggi di posta elettronica. 

Il nuovo portale internet permette al concessionario di avere sempre a disposizione, in tempo reale, un archivio con i bollettini aggiornati, perché vengono pubblicati on line immediatamente, appena realizzati. Ovviamente la comodità del web permette agli operatori interessati di poter accedere a queste informazioni da qualsiasi postazione, anche quando si trovano fuori sede: basterà avere un pc con la connessione internet.

 

Per ulteriori informazioni:
Laverda S.p.A.
via F. Laverda, 15/17 - 3604 Breganze [VI] Italia  t. +39.0445.385311 - f. +39.0445.873355 info@laverdaworld.com
 

Tratto da Laverda World - il giornale dello specialista del raccolto

Anno VIII, n. 2, ottobre 2008 - Periodico trimestrale - pagina 13 - Articolo a cura di Flaviano Novello