Misurare superfici agricole in tempo reale, in modo rapido e preciso? Con IsaGPS, il nuovo strumento di Isagri utilizzabile direttamente in campo e da un singolo utente, si può fare. I disegni delle parcelle misurate, oltre ad essere subito disponibili a video, possono essere utilizzati, modificati e stampati grazie alla compatibilità con i programmi Isaplan per la gestione cartografica e Isacolture per la gestione tecnico-economica della campagna. Non solo misurazione di parcelle, ma anche di linee spezzate, distanze percorse, georeferenziazione di punti con la possibilità di navigazione sul punto registrato anche in un secondo tempo e posizionamento di un punto durante la misurazione di una parcella.
IsaGPS, ora disponibile nella versione 2007, è composto da un computer tascabile Pocket PC, da un'antenna GPS e dal programma di rilevamento e misurazione IsaGPS +. La nuova versione IsaGPS + presenta una nuova veste grafica ancora più conviviale che ne facilita l'utilizzo e la registrazione dei dati senza l'utilizzo del pennino.
Un'altra importante novità è la possibilità di corredare la misurazione della parcella con informazioni supplementari, come ad esempio nome della parcella, strada, analisi del suolo.

Isaguida, Sistema di Guida Parallela

Strumento ideale per una guida perfetta in campo, per evitare perdite di tempo durante le lavorazioni e l'utilizzo di picchetti e schiumogeni. Ideale anche per chi ha la necessità di lavorare in condizioni particolari come buio, nebbia o risaie.

Grazie a Isaguida si ha anche un enorme risparmio di costi, andando ad eliminare i problemi di sovrapposizioni e mancanza di passaggi.

Isaguida fornisce anche informazioni utili come la superficie lavorata e il numero dei passaggi; permette di posizionare punti all'interno della parcella (picchetti virtuali) per poi ritrovarli in un secondo tempo.

Isaguida comprende i programmi di guida e misurazione dei terreni, un computer tascabile pocket PC con il supporto a ventosa e un'antenna dGPS magnetica che consentono, con estrema rapidità e semplicità, lo spostamento dello strumento da un trattore all'altro.