ISAGRI è da oltre 25 anni nel settore dell'informatica al servizio dell'agricoltura e in occasione di Fieragricola (Verona, 2/5 febbraio 2012) presenterà una nuova generazione di software e un ampliamento della gamma di prodotti.

Con l'arrivo delle nuove versioni del programma di gestione contabilità aziendale IsaContab e il programma di fatturazione e gestione commerciale IsaFatt, prosegue il processo iniziato con IsaGestAl tramite la riorganizzazione dell'accesso alle funzionalità delle soluzioni, rendendole più semplici e intuitive. Questo è possibile grazie a una nuova gestione delle videate del programma e soprattutto all'innovativo Ribbon: una barra strumenti del programma che presenta nuovi tipi di icone raggruppandoli per tematiche per rendere immediatamente disponibili tutte le funzionalità utili a una specifica attività.
La nuova versione di IsaContab permette inoltre di visualizzare le schede e le videate del programma sotto forma di linguette rendendo più rapido il passaggio da una all'altra specialmente quando si lavora su più schede contemporaneamente. Tramite la nuova gestione dei segnalibri è possibile 'navigare' nella visualizzazione dei risultati cliccando semplicemente sul titolo nel sommario. In questo modo si possono analizzare più rapidamente le stampe.
Con la nuova versione di IsaFatt, sarà possibile controllare la gestione del magazzino, delle azioni commerciali con i clienti e ottenere più rapidamente i risultati commerciali. Infine, senza ulteriori registrazioni, è possibile tenere monitorata la gestione contabile dell'azienda: scadenziari, tesoreria, controllo clienti e fornitori, bilanci.

Oltre ai programmi già consolidati della gamma Isagri, il 2012 vede protagonisti due novità: IsaMangimi e Isa360.

IsaMangimi è il programma di gestione mangimificio rivolto agli allevatori che fabbricano mangimi in azienda e che vogliono tenere sotto controllo il processo produttivo. Iniziando dall'ingresso delle materie prime e dal loro stoccaggio, il monitoraggio prosegue in tutte le fasi produttive e si conclude con la destinazione specifica del prodotto finito.
Coinvolgendo anche la manutenzione dei macchinari (tramite agende lavoro e allarmi) e la registrazione dei dati qualitativi (campionamenti, analisi), IsaMangimi permette di gestire in modo semplice e preciso la tracciabilità ascendente e discendente.

Isa360 è il primo computer di bordo che permette di gestire la propria azienda a 360° direttamente dal proprio trattore. Il sistema è una vera e propria console multi-fuzione che raggruppa la guida satellitare, la registrazione degli interventi, i rilevamenti, le misurazioni GPS e altri programmi e servizi.

 

ISAGRI Srl
Via Sandro Pertini, 53
26845 Codogno (Lo)
Tel. 0377 431189 ; Fax 0377 436768
www.isagri.it

 

 Schermata del programma IsaContab