La nuova nata si colloca al top per le proprie qualità di affidabilità e prestazioni essendo equipaggiata di telaio, trasmissioni e apparato trebbiante identici a quelli in dotazione per le sorelle maggiori. Sarà però più vicina alle nuove esigenze di convenienza economica grazie ad alcuni accorgimenti quali gli innesti degli organi trebbianti di tipo meccanico, il serbatoio del cereale da 5.200 litri e la potenza del motore, un NEF Tier III da 133 kW.
Caratteristiche di questo tipo bene incontrano anche le necessità recentemente emerse nei mercati più maturi quali Francia, Germania, Polonia, Spagna e Finlandia, dove, in seno alla piccola azienda di tipo familiare si sta sviluppando un’attività agricola part-time che si affianca ad altre attività ma che richiede, al pari dell’agricoltura più moderna e organizzata, produttività e tempestività nella raccolta.
Le mietitrebbie 256 REV, 255 REV e 225 REV, oltre ad essere caratterizzate dal nuovo sistema di trasmissione comando piattaforma di taglio a cinghia, presentano nuovi colori: grigio sia per i cerchi dei pneumatici che per la tela coperchio serbatoio cereale. Rinnovati anche il rivestimento interno e la piattaforma di guida della cabina, Elegance, che per il 2007 garantirà all’operatore un comfort ancora maggiore, grazie alla migliore distribuzione degli spazi all’insegna di maggiore ergonomia e funzionalità superiore.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Laverda