Encubator è il programma di accelerazione imprenditoriale promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e dal Politecnico di Milano, e rivolto a spinoff universitari o provenienti da centri di ricerca e a startup early stage italiane, europee ed internazionali, al fine di sostenere progetti con Technology Readiness Levels (Trl) pari ad almeno quattro (tecnologia convalidata in laboratorio) o cinque (tecnologia convalidata in ambito industriale) in grado di offrire soluzioni innovative e tecnologiche nei seguenti ambiti: Power generation, Energy distribution & storage, Energy efficiency & management, Smart mobility & infrastructure, Chemicals & advanced materials, Sustainable manufacturing, Green buildings, Agriculture & food production, Water management, Circular economy & waste, Smartcities, Sustainable tourism.

 

Costituirà titolo preferenziale per l'accesso al programma che i progetti siano dotati di una tecnologia brevettabile (o già in corso di brevettazione).

 

Gli organizzatori e i partner del programma metteranno a disposizione alcuni grant a copertura parziale del programma di accelerazione di quattro mesi, cofinanziato da PoliHub, e a copertura delle spese per lo sviluppo del progetto. PoliHub offrirà inoltre accesso ad un network di founder, mentor, subject matter expert e investitori del mondo imprenditoriale.

 

Sarà possibile candidare il proprio progetto entro e non oltre il 31 ottobre 2022, ore 23:59 Central European Summer Time (Cest).



Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet