E' Cesena la città prescelta per il lancio a livello nazionale del primo ristorante a marchio 'Con Sapore Conad'.
A tenere a battesimo l’insegna all’interno del centro commerciale Montefiore sono stati il sindaco Paolo Lucchi e gli amministratori delegati di Commercianti indipendenti associati, Vladimiro Cecchini e Luca Panzavolta.

 

Il cuoco fa la spesa al Conad

La particolarità del nuovo format sono gli ingredienti: tutte le ricette sono preparate con prodotti provenienti dal superstore Conad adiacente, come la carne 5C di Conad (a filiera controllata), la frutta e la verdura del territo- rio, i vini di Romagna e i prodotti Percorso Qualità Conad.
Non mancano le squisitezze 'Sapori&Dintorni', che tanto successo hanno ottenuto tra i consumatori, fino a diventare un vessillo dei colori italiani in tutto il mondo, dalla Francia a Hong Kong.
La tendenza generale, quindi, è quella del chilometro zero, con le dovute correzioni per dare massima visibilità alle eccellenze alimentari provenienti da tutte le regioni e soddisfare i gusti di una fascia molto ampia di pubblico.

 

I numeri
Il nuovo ristorante ha 120 coperti. La previsione è di avere una media di 100 pranzi serviti al giorno, oltre alle persone servite al bar. Il ristorante è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 9 di mattina fino alle 15, con la cucina che comincia a lavorare alle 11,30. I lavoratori impiegati sono 7. L’investimento complessivo è stato di 300mila euro.
I prezzi dei primi vanno da 2,5 a 4 euro, i secondi costano 4 euro, i contorni 2 euro. Il menu con primo, acqua e caffè viene venduto a 4,2 euro. La stessa combinazione con secondo e contorno al posto della minestra costa sui 7 euro e mezzo. Sono previste convenzioni aziendali, il ritiro dei buoni pasto e la possibilità di pagare con bancomat, carte di credito e Conad Card.

 

Menu, prezzi e format

Il cliente può scegliere tra antipasti freddi e caldi (ad esempio salumi e formaggi Sapori&Dintorni), insalate miste preparate al momento, primi caldi e freddi, secondi caldi e freddi, dolci e frutta. L’area è arredata in modo luminoso e moderno, con uno spazio per mangiare all’aperto d’estate e una zona wi-fi libera per accedere a Internet, sul modello delle caffetterie americane Star Bucks.
"Il format è volutamente semplice e veloce, pensato per una pausa pranzo self-service, conveniente ma di qualità", spiega Franco Mambelli, il socio Conad che ha deciso di lanciarsi in questa nuova esperienza imprenditoriale.
"Il messaggio che vogliamo dare - aggiunge - è che siamo così sicuri della qualità dei nostri prodotti che li cuciniamo anche per voi".