Il convegno nazionale "Logicamente bio: dove va l'agricoltura biologica?" si terrà venerdì 23 novembre, dalle ore 9.30, presso il Centro Incontri di Corso Stati Uniti 23 a Torino. Durante la giornata verrà presentata una ricerca inedita, realizzata dalla Regione in collaborazione con l'Università di Torino e le associazioni dei produttori, con interviste sul campo a 1600 aziende: lo studio fornisce per la prima volta dati sistematici sul settore agricolo biologico in Piemonte.
Nella mattinata sarà dedicato ampio spazio al confronto fra le diverse realtà regionali, grazie agli interventi di rappresentanti di Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Marche e ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.
Nel pomeriggio, dalle 14, si svolgerà la tavola rotonda "Dove va l'agricoltura biologica" per un confronto su prezzi, commercializzazione, promozione, controlli e qualità con esponenti del mondo della produzione, della distribuzione, del consumo e gli amministratori.

Per informazioni: Settore Servizi di sviluppo agricolo
Carlo Masante: carlo.masante@regione.piemonte.it
Natascia Quartero: natascia.quartero@regione.piemonte.it

Per iscrizioni: segreteria organizzativa Acta Congressi & Eventi tel. 011-591.871 - fax 011-590.833 acta@actacongress.com