La meravigliosa cornice di Budapest, capitale dell’Ungheria, sarà lo scenario che farà da sfondo alla quinta edizione dell’appuntamento organizzato da New Ag International. Dal 21 al 23 marzo alcuni dei più importanti esperti del settore agricolo (agronomi, ricercatori, distributori e produttori) si incontreranno al Corinthia Grand Hotel Royal per discutere delle possibilità offerte dal mercato dell’Europa centrale e dell’Est.
Una tre giorni ricca di iniziative, con la presentazione di 25 interventi di relatori provenienti da 13 nazioni.
La giornata inaugurale sarà incentrata sui risultati ottenuti dall'agri-business nell’Europa centrale e dell’Est; il secondo giorno l’attenzione verrà focalizzata sugli sviluppi tecnici e legislativi in materia di nutrienti per le piante e, infine, il terzo giorno sarà dedicato al tema dell’irrigazione e della gestione delle risorse idriche.

Tra i numerosi interventi previsti si segnala la presenza di tre italiani: Carlo Alberto Campiotti, Enea (Ente per le nuove tecnologie, l'energia e l'ambiente - Roma), che tratterà di tecnologia e coltivazione in serra nel settore agro-alimentare all’interno del mercato dell’Europa centrale e dell’Est (mercoledì 21 marzo); Alberto Piaggesi, Business Innovation Manager della Valagro s.p.a. Italia, che presenterà una relazione sul Ferrilene 10 e sulle strategie proposte dalla sua azienda per migliorare la qualità dei chelati di ferro; infine Lorenzo Della Rovere, direttore di Prof.i Italia, parlerà degli ultimi sviluppi in tema di subirrigazione.

Per informazioni: www.newaginternational.com/conference/conference.html