L’inaugurazione, fissata per le 19 di venerdì 9, avverrà alla presenza del ministro per la Politiche agricole alimentari e forestali Paolo De Castro e di altre autorità.
Il ministro parteciperà poi al convegno, in programma alle 20 nella sala A. Zanelli del Centro fieristico dal titolo “La competitività dell’ortofrutta: innovazione, mercati, OCM”, organizzato da Confcooperative Emilia-Romagna.
Dopo la decisione dello scorso anno di dividere la “Mostra dell’Agricoltura” Mostra dell’Agricoltura dal Momevi (che invece è stata abbinata alla Fiera Enologica nel mese di novembre) per poter avere a disposizione tutto il centro fieristico per questo appuntamento, quest’anno verrà anche allestita una tensostruttura non pavimentata ma illuminata e riscaldata, che si andrà così ad affiancare ai padiglioni già esistenti aumentando la superficie espositiva coperta.
In assoluto quella di Faenza non è un’area fieristica molto vasta ma è ottimamente equilibrata per poter valutare, osservare nei dettagli e informarsi facilmente dagli espositori sulle caratteristiche dei prodotti e servizi presentati. La mostra, infatti, rappresenta il momento di scambio e incontro tra diversi settori della stessa filiera: attrezzature e materiali per la frutticoltura, per le coltivazioni a pieno campo, prodotti per la gestione aziendale e proposte delle società di servizi.
Accanto ai più noti marchi nazionali e internazionali saranno presenti anche piccole e medie aziende, anche artigiane, specializzate nel fornire soluzioni ritagliate su misura per le esigenze dell'agricoltura moderna del territorio.
Un territorio, quello emiliano romagnolo, a vocazione fortemente agricola che rappresenta un po’ anche un punto di riferimento di settore per altre regioni.
Orario di apertura: venerdì e sabato 9-22, domenica 9-19
Ingresso gratuito
Per informazioni:
Faenza Fiere
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie