Le prossime decisioni europee sui prodotti fitosanitari e i loro residui. Aggiornamento del 14 novembre 2024
Voci dall'Europa. Ben 11 decisioni previste nelle prossime riunioni: 3 sui residui e 8 sui prodotti
Voci dall'Europa. Ben 11 decisioni previste nelle prossime riunioni: 3 sui residui e 8 sui prodotti
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di radicchio ideale per raccolte di fine primavera in tutta Italia, piena estate al Fucino e zone a clima similare. In raccolta da inizio settembre al nord ed inizio novembre al sud, presenta un’ottima resistenza alla salita a seme. La qualità della foglia, l’eccellente sanità, la tolleranza ai marciumi interni ed al micro-cracking fanno di questa varietà un prodotto realmente innovativo, apprezzato sia dai produttori che dagli operatori di IV gamma.
Varietà di radicchio ideale per raccolte primaverili, autunnali ed invernali precoci in tutte le aree di coltivazione ed anche estive nelle aree montane a clima temperato. Pianta vigorosa con foglie di buon spessore e buona tolleranza alle malattie fogliari. Cresce bene alle basse temperature in autunno ed ha una ottima tenuta di campo a maturazione. La grande uniformità di pezzatura e l’elevata tolleranza alle spaccature interne velocizzano la raccolta e la lavorazione con rese elevate e pochissimo scarto.
Varietà di radicchio con pianta molto vigorosa a ciclo medio precoce con buona resistenza alla prefioritura al freddo. Per raccolte precoci di pieno campo al centro sud ed in serra al nord. Si adatta bene anche alle raccolte di fine estate in zone montane in presenza di forti sbalzi termici e notti fresche, dove va coltivata con modesti apporti fertilizzanti.
Varietà di radicchio complementare a Giove con pianta compatta, cespo di lunghezza 18-20 cm, colorato e brillante anche in condizioni di elevata temperatura. Adatto per le raccolte di fine primavera, estate in zone montane a clima temperato ed autunno precoce. Brillantezza, leggera bollosità e bordo frangiato lo rendono un prodotto unico e riconoscibile. Il ciclo è più lungo delle altre varietà raccolte nel periodo ma grazie alla resistenza alla salita a seme al caldo, in estate si può raccogliere al giusto grado di maturazione e riempimento.
Fungicida antiperonosporico sistemico per l’impiego su vite e orticole. Meccanismo d’azione: gruppi 45 e P07 (FRAC).
Insetticida microbiologico attivo contro larve di lepidotteri. Meccanismo d'azione: IRAC 11A. Prodotto per uso professionale. (Potenza: 32.000 U.I T.ni/mg di formulato).
Concime organo-minerale liquido a marchio CE
Prodotto ad azione specifica - Inoculo di funghi micorizici e batteri della rizosfera
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Cichorium intybus var. foliosum
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Insetticidi, acaricidi, diffusori per la confusione sessuale e lotta biologica con insetti utili. L'ampia gamma di soluzioni proposta da BIOGARD®, divisione di CBC (Europe) Srl, protegge la coltura in modo efficace e con un basso impatto ambientale
Aggiungi interessi a questa sezione