Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con ‘Eima&Eima Garden 2005’, 36a Esposizione internazionale delle industrie di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, che si svolgerà dal 12 al 16 novembre nel complesso fieristico di BolognaFiere.
La manifestazione, promossa da Unacoma, Unione nazionale costruttori macchine agricole, e realizzata da Unacoma Service in collaborazione con BolognaFiere, si sviluppa su una superficie di 180 mila metri quadri per un totale di 20 padiglioni.
Ad 'Eima 2005' sarà presente nel modo più completo e qualificato l’industria della meccanizzazione agricola, che si caratterizza per la vasta tipologia di mezzi e per la capacità progettuale e di innovazione tecnologica.
Tra i primi eventi in programma durante lo svolgimento della manifestazione si segnala l’incontro su ‘Micromacchine e insetti-robot: le nuove frontiere della meccanizzazione’, che si terrà sabato 12 novembre, ore 11, nel Centro Servizi - Area Quadriportico. L’evento è organizzato da Unacoma Service.
Partecipano Michele Galdi, responsabile Servizio ternico Una coma, Massimo Goldoni, presidente di Unacoma, Adriano Guarnieri, Ordinario di Macchine agricole all’Università di Bologna, Domenico Parisi, dirigente di Ricerca presso l'Istituto di Scienze e tecnologie della Cognizione del Cnr, Valda Rondelli, ricercatrice presso il Dipartimento di Economia e Ingegneria agrarie dell’Università di Bologna. Moderatore Luca Nutarelli, giornalista.