LE NOVITA’ INTRACHEM BIO ITALIA PER IL 2005

Nuove formulazioni e prodotti innovativi nel catalogo della Società bergamasca

Tutte le linee, da quella dedicata ai fertilizzanti passando per i fitoregolatori, contano nuovi prodotti. In molti casi le formulazioni sono state arricchite

Questo articolo è stato pubblicato oltre 16 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di CBC (Europe) :: Divisione Biogard.

intrachem.jpg

Da sempre leader in materia di soluzioni tecniche ecocompatibili per l'agricoltura, Intrachem Bio Italia propone anche per il 2005 prodotti ad alto contenuto innovativo sia in tema di formulazioni che di efficacia agronomica.

La linea Nutrizione si arricchisce con Lixor Fe, concime liquido a base di ferro (chelato da DTPA), estratti algali, amminoacidi, vitamine e betaine.

La linea Difesa vede l'ingresso di Capex, bioinsetticida specifico per il controllo della Capua (Adoxophyes orana) a base di GranuloVirus. Anche Madex, contenente il GranuloVirus specifico per la Cydia pomonella (Carpocapsa), si presenta nel 2005 con una nuova formulazione arricchita anche dei necessari coformulanti protettivi nei confronti dei raggi UV.

Serenade e RootShield Granules completano infine il catalogo fungicidi.

Serenade, primo fungicida microbiologico a base di Bacillus subtilis registrato in Italia, risulta attivo contro diverse crittogame, quali botrite e ticchiolatura, come pure su alcune batteriosi causate da Pseudomonas spp., Xanthomonas spp. ed Erwinia amylovora.

RootShield Granules  si propone quale idoneo al contenimento di patogeni del terreno.
Il Trichoderma harzianum contenuto nel prodotto, una volta insediatosi nella rizosfera, costituisce infatti un'efficace barriera verso pericolosi patogeni tellurici quali Phytium spp. Rhyzoctonia spp., Fusarium spp., Cylindrocladium spp., Thielaviopsis spp., Myrothecium spp. ed Armllaria mellea, proponendosi così per applicazioni soprattutto in semenzai di colture orticole e ornamentali.

Anche il catalogo dei fitoregolatori vede l'ingresso di un'importante novità: Accel, a base di acido gibberellico derivante da fermentazione del fungo Gibberella fujikuroi, è formulato in  tavolette effervescenti da 5 g contenenti 1 g di principio attivo.

 

Per  informazioni: Intrachem Bio Italia - 24050 - Grassobbio (BG) - Telefono: 035/335313 - Telefax: 035/335334 - www.intrachem.it - info@intrachem.it  

Fonte: Agronotizie