I MICROELEMENTI NELLA NUTRIZIONE VEGETALE

Una pubblicazione di Valagro

Il libro è stato concepito in modo tale da essere facilmente fruibile e proprio per questo propone un vasto repertorio iconografico. Rappresenta sicuramente un ottimo vademecum per gli addetti al settore

Questo articolo è stato pubblicato oltre 16 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Valagro.

microelem Valagro Libro.jpg

Un volume interamente dedicato ai microelementi e al loro impiego nella nutrizione vegetale.
E' quanto ha realizzato Valagro, perseguendo
l'obiettivo di affrontare e definire uno dei più innovativi e ben marcati segmenti nell'ambito della nutrizione vegetale.

Il libro "I microelementi nella nutrizione vegetale" rappresenta, infatti, una semplificazione degli studi più marcatamente specialistici, in modo tale da estendere ad ampio raggio la fruizione del manuale.

Per questo il volume segue uno schema molto lineare che, a partire da una visione di insieme sulla problematica dei nutrienti minerali delle piante, dà ampio spazio alla fase operativa, passando alla focalizzazione e alla diagnosi di tutte le conseguenze causate da carenze di microelementi.

La congiunzione tra sinergie aziendali e ricerche specificatamente condotte in questo settore ha consentito, inoltre, di offrire ai lettori le strategie operative più idonee finalizzate alle risoluzione delle specifiche problematiche, comprovate dall'esperienza e dalle sperimentazioni più innovative svolte da Valagro.

Per rendere semplice ed immediata la consultazione, il volume è corredato, infine, di un ricco repertorio iconografico, che fa del volume un vero e proprio "vademecum" e prontuario per gli addetti del settore.

 

Per informazioni: Dott. Dario Sterzi - Tel. 0872/88.13.89.

Fonte: Agronotizie