L’edizione autunnale del Salone conferma una numerosa presenza di espositori, oltre 1.200, provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Danimarca, Belgio – Regione Vallona, Turchia, Egitto, Thailandia e Israele. L’attenzione di Flormart/Miflor è rivolta alla varietà e alla qualità della produzione presente, riservando un interesse particolare alle produzioni mediterranee.
L’offerta florovivaistica è molto ampia e copre tutta la gamma espositiva, dalla talea radicata alla pianta finita fiorita in vaso ed ornamentale da esterno.
Si aggiunge una vasta offerta di prodotti professionali per la coltivazione, di consumo quali vasi in plastica (di produzione a rotazione e ad iniezione) e in cotto (di produzione artigianale ed industriale), terricci, fertilizzanti, concimi e tutto quanto serve per coltivare piante e fiori.
La presenza di espositori del settore tecnico è particolarmente nutrita, così come quelli impegnati nella realizzazione di impianti e tecnologie per la coltivazione in ambiente protetto con i prodotti per il riscaldamento, l’irrigazione, l’ombreggiamento, la climatizzazione.
Ampia anche la sezione dedicata alle macchine e alle attrezzature per la lavorazione del vivaio e la gestione del verde (programmazione, realizzazione, manutenzione) destinate alla potatura e agli interventi su ambiente dedicato.
Tra le novità di Flormart/Miflor 2003, l’ampliamento del settore dedicato alla decorazione, dove saranno presentate i nuovi articoli per fioristi e da regalo che offrono una gamma completa di componenti per la realizzazione del punto vendita al dettaglio, dal fiore reciso alla ceramica al vetro all’articolo da regalo, al fiore essiccato o artificiale nelle diverse composizioni.
Altra novità, l’area dedicata all’arredamento e agli accessori per esterni: dagli accessori per i balconi ai mobili da giardino, dalla panchina alla casetta in materiale naturale e in legno.
Per informazioni: PadovaFiere –
e-mail: cristina.lamonaca@padovafiere.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie