Eurobrune 2011

Il confronto europeo riservato al giovane bestiame ha avuto luogo in Francia, a Clermont-Ferrand, dal 5 al 7 ottobre. Menzione d'onore per l'Italia con una Shrek, mentre una Nesta ha sfiorato il top price. Condotte da un giudice italiano le valutazioni... continua a leggere.

Genetica italiana all'estero

La campionessa vacche della recente mostra di Madison (World Dairy Expo, Usa) è una figlia del toro "Ponente Franco", tra i cui ascendenti spiccano i riproduttori italiani Gordon e Plinio.
L'interprovinciale di Doccio
Avrà luogo a Doccio di Quarona (Vercelli), il 16 ottobre, la mostra interprovinciale di Biella e Vercelli. Le valutazioni saranno condotte da Alcide Patelli.
 
I primi meeting degli allevatori

Le province di Cuneo e Catanzaro prossimamente ospiteranno i primi meeting della razza Bruna. Il primo è previsto domenica 30 ottobre, presso l'allevamento di Giovanni Siccardi a Fabrosa Soprana. Il secondo, primo meeting regionale calabro, è in programma a Cortale per giovedì 3 novembre presso l'azienda di Giovanni Saraceno.
 
Incontri esperti di razza Bruna

L'incontro d'aggiornamento autunnale per gli esperti di razza Bruna del centro-sud è programmato per venerdì 4 novembre a Cutro, in provincia di Crotone, presso l'allevamento di Giglio Antonio.
 
Aste soggetti di razza Bruna

Le prossime aste di soggetti di razza Bruna sono in programma il 19 ottobre, presso la sede della Federazione allevatori di Trento, e il 20 ottobre, presso la sala aste di Bolzano. Consultabili on line i cataloghi.
 
L'esperto in azienda

Nei prossimi giorni esperti di razza Bruna saranno presenti nelle province di...continua a leggere.