"Il mondo è bello perché è pieno di colori: le mozzarelle tedesche diventano blu, i prodotti garantiti da Italialleva sono verde-bianco-rosso come la nostra bandiera e ci sta venendo voglia di 'fare neri' tutti coloro che speculano sul consumatore. L'amara constatazione è che in Italia occorra sempre una pagina di cronaca e un fatto penalmente rilevante per portare l'attenzione dell'opinione pubblica sul vero tema di questi anni: la sicurezza alimentare". 

Ne parla Nino Andena nell'editoriale dal titolo "Nel blu dipinto di blu", che apre il numero in distribuzione de "L'allevatore Magazine", quindicinale dell'Aia-Associazione italiana allevatori.

Ricco sommario per il numero in distribuzione

"Prezzo del latte, prove tecniche di indicizzazione", è il titolo dell'articolo, di Daniele Rama, che apre l'attualità del numero in distribuzione de "L'allevatore magazine", quindicinale dell'Associazione italiana allevatori. 

Quote latte, servizi all'allevatore, green-economy, pezzata rossa, banda larga sono fra gli articoli pubblicati dal giornale. 

La rubrica "La nostra storia" si occupa della società agricola "La marchesa Srl" di Lavello (Pz). 

Il dossier parla di mungitura robotizzata e di come affrontare e superare le insidie legate agli stress della stagione calda.