Sono stati 4,5 milioni i vassoi del Kiwi Zespri® Green provenienti dalla Nuova Zelanda commercializzati nella passata stagione (+5% rispetto allo scorso anno). Dopo un inizio di campagna estiva un po’ sotto tono, in parte causata dal prolungarsi della presenza del prodotto italiano, l’arrivo dell’autunno ha registrato un trend molto positivo riequilibrando i volumi rispetto ai mesi precedenti.
 
Con l’inizio di questa settimana inizia la commercializzazione dello Zespri® Green italiano, che si protrarrà sino al maggio del 2016. La produzione si attesterà sul milione di vassoi e sarà superiore ai numeri dello scorso anno, grazie all’alta produzione della stagione. Lievemente inferiore il calibro medio, ma altissima la qualità, per questo frutto dal gusto fresco, succoso e pungente, ricco di vitamina C, fibre e antiossidanti.
Per quanto riguarda l’offerta, per il mercato tradizionale, il prodotto viene proposto nei due formati, 10 chili sfuso e monostrato. Alla Gdo, invece, è destinato il vassoio personalizzato Zespri, supportato da specifiche azioni promozionali.
 
La Color App per i piccoli consumatori di kiwi
La novità della stagione, in termini di consumer engage, è rappresentata dalla Color App, nuovo applicativo dell’App Zespri® Kiwi Fun,  fruibile da sei disegni in formato cartaceo e disponibili nel vassoio Zespri Green da quattro frutti.
I bambini, target dell’iniziativa, attraverso la realtà aumentata, potranno scoprire la magica animazione di sei disegni da collezionare. Basterà colorarli e scannerizzarli dal tablet per vedere la simpatica Mascotte Zespri® volare, ballare, giocare a calcio: divertimento e simpatia per tutti i piccoli fan di Zespri®.
I bambini e la Mascotte Zespri® si incontreranno anche “dal vivo”, nei punti vendita, in occasione di attività ad alto coinvolgimento, come degustazioni ed eventi speciali.
Al mercato tradizionale - grossisti e dettaglianti specialisti del kiwi - sono invece dedicati eventi di promo-merchandising. Le attività di networking per questo canale sono rafforzate dalla piattaforma web dedicata, il club Zespri®www.zespriclub.it. I membri possono attingere a materiale promozionale, partecipare a concorsi e accedere a servizi esclusivi. Come sempre, ogni iniziativa di promo-comunicazione ha l’obiettivo di allargare il presidio del mercato da parte di Zespri®.