"Con MaisExpert Campus desideriamo condividere con i maidicoltori italiani le soluzioni innovative che Syngenta mette a disposizione" segnala Gianluca Fusco, responsabile tecnico e marketing Italia per Syngenta per le colture mais, soia, sorgo, girasole e barbabietola. "E' "l'anno dell'acqua": è una delle tematiche principali a livello globale; l'ottimizzazione di questa risorsa è fondamentale. Syngenta propone una serie di soluzioni per gestire al meglio l'acqua: anticipo di semina, difesa precoce dalle malerbe, utilizzo dello strumento migliore per il controllo delle avversità, ottimizzazione della scelta del momento di raccolta."

"Occorre dare alla maidicoltura italiana soluzioni integrate." E' una convinzione sia di Syngenta, sia del partner del Campus, Netafim Italia. "Non singoli prodotti, non singole tecnologie", ma un approccio integrato che consente l'ottimizzazione delle operazioni colturali.

Per saperne di più anche sui nuovi ibridi Syngenta e le tecniche utilizzate nei campi sperimentali, guarda l'intervista.
(E' on line lo speciale dedicato a MaisExpert Campus su AgroNotizie).

Questo articolo fa parte delle collezioni: