Timac Italia propone un'ampia gamma di fertilizzanti, innovativi e per così dire tradizionali, entrambi frutto di una ricerca scientifica capillare e di accurate sperimentazioni. L’azienda dispone di due siti produttivi: quello di Ripalta Arpina, in provincia di Cremona, destinato alla produzione di fertilizzanti granulari, perfosfato e detergenti ad uso industriale e zootecnico (la gamma Hypred) e quello di Barletta, nel Barese, dove si producono gli stessi prodotti da destinare al mercato nazionale e all’esportazione.
Timac Italia si colloca al secondo posto fra i produttori italiani di fertilizzanti specifici e innovativi, senza però trascurare quelli tradizionali; in questo modo è in grado di offrire alla distribuzione e agli agricoltori un’ampia gamma di concimi destinati a soddisfare le diverse esigenze della moderna agricoltura.
Per la realizzazione dei formulati vengono impiegate materie prime accuratamente selezionate, principi attivi frutto della ricerca aziendale che favoriscono la perfetta integrazione dei vari componenti all’interno dei granuli.
A questo bisogna aggiungere che la necessità di lavorare per piccoli lotti ogni singolo prodotto, garantisce un rigore produttivo non abituale nel campo dei fertilizzanti, di conseguenza anche i prodotti tradizionali possono vantare standard elevati.
Timac Italia è membro dell’Assofertilizzanti, associazione di Federchimica che raggruppa i più qualificati operatori del settore e ha acquisito il diritto all’uso del marchio ICCF (Istituto per il Controllo della Qualità dei Fertilizzanti) che affianca l’attività dell’Ispettorato Centrale della Repressione Frodi per controllare ogni anno, con la massima trasparenza, la qualità dei prodotti immessi sul mercato.
In questo modo l’azienda garantisce agli agricoltori prodotti di sicura efficacia e una linea nutrizionale completa in grado di far fronte alle più svariate esigenze agronomiche, pedologiche e colturali.

Per informazioni: Timac Italia Spa – Milano – tel. 02/701401 – fax 02/70140228