Tutti i prodotti Biosin, impiegabili su colture frutticole, orticole e floricole, sono consentiti in agricoltura biologica ai sensi della circolare Mipaf n. 8 del 13 settembre 1999.
Inoltre sono studiati e formulati in base alle più recenti acquisizioni di fisiologia vegetale e le sostanze di base sono derivate da estratti accuratamente selezionati e da una lunga e controllata produzione che permette il raggiungimento di precisi parametri: totale solubilità, pH ottimale, elevato numero di amminoacidi nobili, acidi umici e fulvici.
I prodotti della linea Biosin forniscono molecole organiche intermedie per numerosi processi di sintesi che avvengono nel citoplasma delle cellule vegetali, assieme a meso e microelementi in rapporto equilibrato, quali importanti catalizzatori degli stessi processi a base enzimatica.
I formulati Biosin, contenendo in rapporti equilibrati amminoacidi, macro, meso e microelementi in una forma altamente disponibile mediante assorbimento fogliare, influenzano direttamente il metabolismo delle piante favorendo la formazione di enzimi endogeni e successivamente la sintesi clorofilliana, degli zuccheri, delle proteine e di fitormoni.
In pratica l’azione dei prodotti della linea Biosin si estrinseca con una maggior resistenza agli stress e alle avversità, migliori produzioni quantitative, migliori caratteristiche organolettiche e una migliore conservabilità del prodotto finale.
Per informazioni: Agribiotec srl – Cavezzo (MO) - tel. 0535-46702 - fax 0535-59195 www.agribiotec.com - info@agribiotec.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie