Il 20 novembre 2008 si terrà a Bologna il convegno nazionale intitolato "I cambiamenti sulla immissione sul mercato degli agrofarmaci", organizzato da Compag (Federazione nazionale commercianti prodotti per l'agricoltura). Da tempo infatti è in corso a livello europeo la modifica la normativa che disciplina l'immissione sul mercato degli agrofarmaci. Il regolamento in elaborazione non dovrà essere adottato dagli Stati membri ma una volta pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea sarà direttamente applicabile. Attualmente è in corso il dibattito tra gli Stati membri e i diversi livelli istituzionali sulle modalità di valutazione per la registrazione che potrebbero modificare sostanzialmente l'attuale sistema e la disponibilità dei prodotti. 

Durante questo incontro si cercherà di valutare le diverse posizioni in campo per individuare l'impatto che potranno avere sulla vendita e l'utilizzo degli agrofarmaci.

 

Il convegno si terrà presso il Savhotel, via Parri 9 (Distretto Fiera) a Bologna. Per ulteriori informazioni contattare Compag: info@compag.org