Torna il tradizionale appuntamento annuale con il Convegno Nazionale di Compag: la Federazione nazionale delle rivendite agrarie che rappresenta i commercianti di mezzi tecnici e gli stoccatori di cereali e proteaginose, associata a Confcommercio Imprese per l'Italia.
Venerdì 12 dicembre 2025, alle 10:00 al Savoia Hotel Regency di Bologna, tutti gli associati alla Federazione sono invitati a questo momento di ritrovo e di riflessione, ma l'evento è aperto a chiunque voglia approfondire i temi che saranno trattati durante la mattinata di lavori.
Di cosa si parlerà
In apertura del convegno di quest'anno un tema di grande attualità: la geopolitica e le conseguenze di guerre, dazi e politiche commerciali sull'economia italiana ed europea. Gli operatori associati a Compag commercializzano materie prime, come i cereali, ma anche i prodotti fitosanitari, influenzati pesantemente da alcune dinamiche internazionali degli ultimi anni.
Durante il convegno si parlerà anche delle tendenze dell'agroalimentare italiano, del ruolo di Ismea nel contrasto alle pratiche sleali e delle conseguenze del monitoraggio dei costi medi di produzione. All'ultima relazione, prima della tavola rotonda, sarà invece affidata una panoramica sull'evoluzione del settore dei prodotti fitosanitari.
Come partecipare
Per partecipare occorre registrarsi a questo link di registrazione
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Compag






























