Certis con il lancio di ABLE®  integra la linea di insetticidi biologici a base di Bacillus thuringiensis, offrendo soluzioni innovative sul mercato italiano per la lotta contro i lepidotteri di ortive, frutticole, floricole e ornamentali.

ABLE® è il nuovo insetticida a base di Bacillus thuringiensis var. kurstaki, ceppo SA11 di cui viene riconosciuta anche in Italia la comprovata efficacia. Il BTk SA11 è stato sviluppato dalla ricerca e sviluppo di CERTIS USA, uno dei principali produttori e formulatori a livello mondiale di BT, presente anche sul mercato italiano con i suoi migliori formulati, quali Delfin e Turex. Grazie al suo sistema di produzione e formulazione si determina la massima attività sui lepidotteri (il formulato preparato attraverso la sola evaporazione permette di ottenere un granulo capace di conservare al meglio tutti i componenti attivi presenti).
ABLE® viene indicato preferenzialmente per la lotta contro i lepidotteri di melo e pero, pesco e nettarine, ciliegio e susino, vite e actinidia, dove esplica la sua maggiore attività.

Nel 2005 Certis ha introdotto AGREE®,  prodotto a base di Bacillus thuringiensis (Berliner) derivato dall’incrocio naturale di due varietà: kurstaki e aizawai. Questo incrocio permette di combinare in modo sinergico l’effetto insetticida delle tossine prodotte da entrambe le
varietà. Per questo motivo AGREE® offre, in un’unica combinazione, cristalli proteici con azione insetticida tra i più attivi disponibili in un prodotto a base di Bt.
AGREE® viene indicato preferenzialmente per contrastare i lepidotteri delle colture orticole, floricole e ornamentali.

Con questi due prodotti nasce la linea BT di Certis, che viene caratterizzata visivamente dal logo riportato anche sulle confezioni dei prodotti; questo logo permette di riconoscere immediatamente ed univocamente i prodotti contenenti la qualità e la tecnologia dei Bacillus thuringiensis di Certis. Ma non è tutto.

Certis sta lavorando intensamente allo sviluppo, la registrazione ed all’acquisizione di prodotti innovativi, garantendo la loro disponibilità per il mercato Italiano. Entro breve
tempo, infatti, saranno lanciati prodotti innovativi che integreranno la strategia IPM (Integrated Pest Management) di Certis.
Queste iniziative fanno parte di una strategia a lungo termine che ha l’obiettivo di fare diventare Certis la società di riferimento per i BT anche in Italia.

AGREE® e ABLE® Marchi registrati Certis Europe B.V.

Per informazioni:
Certis Europe B.V. – Filiale Italiana info@certiseurope.it www.certiseurope.it