Cambio è l'originale miscela, commercializzata in esclusiva da Chimiberg, a base di bentazone (320 g/l) e dicamba (90 g/l) adatta per il controllo di infestanti a foglia larga del mais sia annuali che perenni, comprese le più difficili ruderali (Abutilon, Bidens, Xanthium).
Le applicazioni effettuate nel corso della passata campagna di diserbo mais, hanno confermato Cambio quale miscela completa ad ampio spettro efficace su tutte le più importanti infestanti a foglia larga del mais.
In particolare, anche le applicazioni effettuate in condizioni particolarmente estreme, non consigliabili ma rese indispensabili dall'andamento delle precipitazioni che hanno ritardato l'intervento oltre l'epoca ideale d'impiego, hanno evidenziato un'elevata efficacia anche in condizioni limite (infestanti sviluppate oltre lo stadio ottimale, terreno torboso con intervento solo in post-emergenza); perfetta compatibilità con graminicida specifico nicosulfuron
Per ottenere i risultati migliori, riducendo al minimo la competizione esercitata dalle infestanti, l'epoca di applicazione è quella compresa tra la terza e la sesta foglia del mais, con infestanti annuali emerse non oltre lo stadio di quattro foglie vere e le perenni lunghe 10-20 cm. La dose di impiego è compresa tra 2,0 e 2,5 l/ha, mentre per il contemporaneo controllo di infestanti graminacee Cambio deve essere miscelato ad un formulato a base di nicosulfuron.
L'abbinamento di principi attivi con modalità e spettro d'azione complementari, offerti in miscela pronta nelle corrette proporzioni e la favorevole classificazione tossicologica, che ne permette l'impiego senza patentino, fanno di Cambio un formulato di sicura efficacia e di pratico utilizzo; il prodotto è disponibile in flacone da 1 lt e in tanichetta da 5 lt.
Cambio è un prodotto originale ed un marchio registrato di Basf Italia S.p.A..
Per informazioni: Div. Agricoltura di Diachem - 24061 Albano S. Alessandro (BG) - Telefono: 035 581120 - Telefax: 035 581357
www.chimiberg.com
info@chimiberg.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie