Claps SC è la novità Chimiberg recentemente registrata per il controllo di Cocciniglie, Aleurodidi e Cicaline; all’efficacia del principio attivo buprofezin si uniscono la qualità  e praticità della formulazione liquida contenente 430 grammi di principio attivo ogni litro di sospensione concentrata (flowable). Claps SC è classificato Xi-Irritante.

Il prodotto agisce per contatto, ingestione ed anche in fase di vapore; arresta il meccanismo della muta (chitinoinibitore) negli stadi giovanili degli organismi bersaglio; inoltre esercita un’azione sulle femmine determinando la riduzione delle uova deposte ed alterandone la schiusura.

Claps SC non è sistemico ma mostra una moderata citotropicità; deve essere distribuito bagnando uniformemente la vegetazione; non essendo efficace verso gli adulti, nel caso si ritenga necessario, deve essere miscelato con idoneo formulato adulticida.

Claps SC si impiega a dosi comprese tra 60 e 80 ml/hl per il controllo delle Cocciniglie che attaccano numerose colture arboree (melo, pero, pesco, actinidia, olivo, agrumi), floreali, ornamentali e forestali; può essere impiegato anche nei vivai; inoltre mostra elevata efficacia verso gli Aleuroididi (“mosca bianca”) che infestano gli agrumi e gli ortaggi (pomodoro, peperone, melanzana, melone, cetriolo, zucchino, fagiolo, fagiolino, pisello, lattuga) sia in pieno campo che in coltura protetta.
Altra importante applicazione riguarda l’impiego su vite per il controllo delle neanidi di Cicaline, compreso lo Scafoideo che contribuisce alla diffusione della temibile Flavescenza dorata.

Il prodotto sarà  presto disponibile sia nella confezione da 250 ml che in quella da 1 litro.

I punti di forza di Claps SC sono un’elevata efficacia a basse dosi di principio attivo, la pratica formulazione liquida (flowable),  l’ottima selettività sugli insetti impollinatori e gli altri principali gruppi di ausiliari.

Il prodotto è inoltre Ideale per l’inserimento in strategie di lotta integrata


Per informazioni: Chimiberg - Albano S. Alessandro (BG) - Telefono: 035/581120 - Telefax: 035/581357
www.chimiberg.com
info@chimiberg.com