Importante novità per i formulati rameici Chimiberg: da oggi King, Idrorame Flow e Mastercop possono essere utilizzati fino a 3 giorni prima della raccolta su fragola, patata e le numerose colture orticole presenti in etichetta.

Per King e Idrorame Flow, sospensioni concentrate a base di solfato tribasico, si tratta di un'ulteriore rilevante proprietà che si affianca alle riconosciute doti di prontezza d'azione ed adeguata persistenza, comprovate dall'impiego ormai ultradecennale nella difesa della vite e delle principali colture ortofrutticole.

Per il nuovo formulato Mastercop, a base di uno speciale complesso cuprico, il ridotto intervallo di sicurezza su fragola, ortaggi e patata, spesso interessati da patologie d'origine batterica, rappresenta un ulteriore ottimo biglietto da visita nel suo anno di lancio; infatti, Mastercop si propone quale specialità di nuova generazione, caratterizzata da una tradizionale attività preventiva nei confronti di funghi e batteri, ma con una particolare valenza per il contenimento delle batteriosi grazie alla capacità del complesso cuprico di penetrare localmente.

Infine, il ridotto intervallo di carenza rappresenta un'interessante opportunità d'impiego anche per le produzioni biologiche essendo King, Idrorame Flow e Mastercop utilizzabili in Agricoltura biologica in quanto conformi al Reg. 2092/91 (allegato II B e successive modifiche).

 

Per informazioni: Chimiberg srl - www.chimiberg.com