Preventivo, curativo e bloccante. Sono queste le caratteristiche di Conas 10 EC, il nuovo fungicida sistemico di Chimassò Italia che di recente ha ottenuto la registrazione da parte del ministero della Salute.

Il prodotto agisce all’interno delle piante e il suo assorbimento avviene in poche ore. Si tratta di un potente antiodico a base di penconazole, particolarmente indicato per vite, orticole e frutticole.

Sulla vite Conas 10 EC controlla l’oidio con trattamenti preventivi in pre e post-fioritura e con attacchi in atto.
sso esplica un’attività collaterale su Guignardia spp e in minor misura su Pseudopezia spp.

Sul melo controlla la ticchiolatura con trattamenti preventivi curativi e bloccanti, lo stesso dicasi per oidio e per le malattie da conservazione. Sul pero agisce contro la ticchiolatura, mentre sul pesco è un ottimo avversario dell’oidio.

Per tabacco, melone, zucchino, zucca, cetriolo, carciofo, pomodoro e peperoni in pieno campo e pisello, agisce contro l’oidio, così come per le colture ornamentali da fiori, nei confronti dei quali agisce anche contro le ruggini.

 

Per informazioni: Chimassò Italia – Sesto San Giovanni (MI) – tel. 02/22470877 – fax 02/22470753 – www.chimasso.it - e-mail: info@chimasso.it