Lely è orgogliosa di annunciare il raggiungimento di un'altra pietra miliare lungo il percorso di diffusione delle vendite del robot di mungitura Astronaut.
Sono oltre 2.500 i robot dell'industria olandese installati nel mondo.
Le ragioni di questo successo dimostrano che Lely sta incontrando un interesse crescente per il suo sistema di mungitura completamente automatizzato.
"Nonostante alcuni autorevoli opinion leader provino a spingere le scelte degli allevatori verso altre direzioni - ha spiegato Aart Van't Land, vice presidente del settore Dairy Equipments di Lely Industries - continuiamo a registrare una crescita esponenziale di interesse. Per essere in grado di soddisfare l'attuale richiesta e rispettare i tempi di consegna pattuiti con i clienti, abbiamo innalzato la produzione del nostro stabilimento a 15 robot per settimana".
Un fattore decisivo per gli allevatori che passano alla mungitura robotizzata è il risparmio di manodopera, anche se la maggior flessibilità nello svolgimento dei lavori giornalieri di mungitura e gestione complessiva della mandria sembra giocare un ruolo addirittura più importante. Inoltre, è ormai evidente che i sistemi completamente automatici permettono la più alta produttività del lavoro dedicato.
Il robot Astronaut è la prova evidente della qualità, affidabilità, costi di gestione definiti e contenuti dei prodotti Lely. Questo ha certamente contribuito alla grande crescita che il gruppo Lely ha registrato negli ultimi anni.
Per informazioni: - Lely Italia srl - Colturano (MI) - Tel. 02-982.37.610 - Fax. 02-982.37.626 - e-mail: lely@lely.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie