Premiata per la nuova Comprima, la Bernard Krone GmbH spicca all’Agritechnica per novità presentate e per innovazione messa in campo.

Ricco è il cesto delle novità per Krone: la società tedesca presenta a Hannover gli ultimi arrivi in catalogo.
Allori trionfali per il rotobaler Comprima F155/Novo Grip, medaglia d’ora in Agritechnica. Basato su principi innovativi – non necessita infatti di una camera “fisica” di arrotolamento - è in grado di produrre balle dal diametro compreso tra 1,25m e 1,5m sfruttando l’abbinamento di cinghie e nastri (anziché catene e nastri). Mano a mano che la balla si forma, essa forza l’elevatore Novogrip fuori dai rulli guida facendo proseguire l’accrescimento della balla stessa fino alla dimensione prescelta.

Dopo l’AX 250 e l’AX 280, da 44m³ e 48m³ di volume rispettivamente, i carri per la raccolta foraggio di Krone si evolvono nello ZX 550, raggiungendo la soglia dei 90 m³. Con il sistema di pick-up EasyFlow, lo ZX 550 raccoglie perfettamente lungo un fonte di 2m di larghezza.
Altra importante novità sulla piazza appare però il BiG x 800: una trincia dotata di due motori in-line da 375kW/510hp e 240kW/326hp. La sincronizzazione è garantita dal controllo elettronico della scatola del cambio, grazie a un software che armonizza il carico di ogni motore assicurando la miglior utilizzazione della potenza. La EasyCollect 903 garantisce inoltre la raccolta del mais su 12 file.