La Commissione Europea ha lanciato l’edizione 2016 del Premio Natura 2000 che riconosce i risultati che più degli altri hanno migliorato lo stato di conservazione di un particolare tipo e/o specie habitat naturale nelle aree protette della Rete Natura 2000 in Europa.

Il Premio è aperto a qualsiasi organizzazione o persona coinvolta nella rete Natura 2000, compresi i proprietari dei terreni, gli enti pubblici e locali, le imprese, le Ong, le istituzioni scolastiche e gli individui.

Le proposte, che devono essere presentate entro il 1° dicembre 2015 ENTRO IL 15 DICEMBRE 2015, devono rientrare nelle seguenti categorie: Comunicazione; Conservazione; Cooperazione transfrontaliera e reti; Conciliare gli interessi / percezioni; Vantaggi socio-economici. Oltre a queste è prevista la categoria “Premio dei cittadini europei”, per la quale è il pubblico a esprimere il proprio voto sulle candidature in concorso.

Per partecipare al Premio Natura 2000 visita il sito.

Ciascun vincitore di categoria riceverà un trofeo, con un piccolo contributo finanziario per contribuire a sostenere i futuri sforzi di conservazione. La Commissione aiuterà anche nella organizzazione di eventi promozionali locali nei Paesi dei vincitori. I vincitori saranno invitati a scrivere un breve articolo su come hanno speso il premio in denaro, che sarà pubblicato sul sito ufficiale del Premio.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it