Contenuti più fruibili e sempre accessibili, condivisione delle informazioni e un maggiore dialogo con la popolazione.
Sono i punti chiave su cui l’Inea si sta sempre più concentrando: dopo il nuovo sito web, infatti, lancia la pagina ufficiale di Facebook e il nuovo account Twitter, grazie ai quali sarà possibile per chiunque con estrema facilità e velocità trovare notizie istituzionali e porre domande di interesse generale.
L’Inea, in questo modo, apre le porte al pubblico, riportando i principali contenuti del sito, come comunicati stampa, eventi, notizie e immagini, che chiunque potrà commentare. I cittadini, inoltre, potranno scrivere sulla bacheca, ponendo domande a carattere generale, a cui gli uffici preposti daranno una risposta.

"Grazie alle nuove tecnologie, sempre più alla portata di tutti, - spiega Tiziano Zigiotto, presidente dell’Inea - l’Istituto vuole essere più vicino al pubblico e ai suoi stakeholders.
Lo fa in modo aperto e trasparente, offrendo la possibilità di richiedere informazioni oppure di condividere i contenuti che si trovano sul nostro sito, rendendo ancora più attiva la partecipazione.
Non potevamo mancare l’appuntamento dei social network,  che ci permetterà di comunicare in modo puntuale e diretto con tutti, rispondendo alle curiosità e richieste e offrendo assistenza e supporto alle persone che ci contatteranno in merito all'attività del nostro Istituto"
.