Alla cerimonia sono intervenuti gli amministratori del Cap e le autorità locali. Ha aperto i saluti Alan Ferri, consigliere del Cap Ferrara e presidente della controllata Pegaso spa che ha lanciato il nuovo progetto chiamato Capfata che prevede uno sviluppo più attento alle esigenze della clientela agricola in ambito assicurativo. Paolo Bruni, anch’esso consigliere del Consorzio, ha sottolineato: "Il nostro Cap con questo investimento, in un periodo così critico per questo territorio duramente colpito dal terremoto prima, dalla siccità poi e ora dalle piogge incessanti, dimostra come ci sia voglia di reagire e di recuperare il gap che ci separa dagli altri Paesi”.
Volpin, socio del Consorzio e cliente dell’Agenzia, sottolinea che l’inaugurazione in tempi così brevi di questa struttura è avvenuta grazie alla collaborazione costruttiva con l’amministrazione comunale. Il sindaco Alan Fabbri ha espresso la sua soddisfazione anche come agricoltore: “Bondeno è un Comune agricolo e dunque questo investimento in un momento così difficile va non solo apprezzato, ma anche sostenuto. La quarta piaga che si è abbattuta sull’agricoltura è l’Imu sui fabbricati agricoli: questa iniquità deve essere totalmente rimossa dal settore”.
Il Consorzio agrario con la cambiale agraria è una struttura in grado di supportare gli agricoltori anche dal punto di vista finanziario e questo, spiegano gli agenti di Bondeno Bianchi, Maini e Paganelli, è fondamentale in un momento così delicato.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Consorzio agrario di Ferrara