Il Consiglio di amministrazione di Caviro Sca, riunitosi ieri, lunedì 26 novembre, ha designato quale nuovo presidente del Consorzio, il faentino Carlo Dalmonte  in sostituzione di Secondo Ricci che mantiene la carica di presidente in Caviro Distillerie e nella neo acquisita Dalle Vigne Spa di Vinci, attiva nel segmento dei vini Superpremium. Confermato Sergio Dagnino direttore generale del Gruppo e amministratore delegato di Caviro Distillerie.

 

Carlo Dalmonte, vivaista, è presidente di Gemos dal 2006, Società cooperativa attiva nel catering con un fatturato stimato per il 2012 di 35 milioni di euro. 


Secondo Ricci, che si definisce un “amico della viticoltura romagnola e italiana” è un punto di riferimento della cooperazione faentina. Coltivatore diretto e presidente di Paf per lunghi anni, presidente di Caviro dal 1997, attualmente ricopre la carica di presidente del Credito cooperativo ravennate e imolese.

 

Il Gruppo Caviro, 247 milioni di fatturato nel 2011, stima di chiudere il 2012 a 280 milioni di euro con una crescita del 13%.