Si terrà il 19 ottobre a Roma alle ore 15, presso l’Hotel Eurostars Roma Congress (Via Prenestina 944/c), la Conferenza nazionale della Confeuro.
L’assise, che vedrà tra gli altri, qualora non intervenissero impegni istituzionali inderogabili, la partecipazione del presidente della commissione Agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro, discuterà del futuro della Pac post 2013 e delle misure necessarie perché il settore agricolo esca dalla crisi che lo ha duramente colpito in questi anni.
"Alla Conferenza – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – parteciperanno anche i rappresentanti territoriali della Confeuro e del Patronato Labor, necessari perché il dibattito tenga conto delle specifiche difficoltà locali che l’agricoltura sta vivendo".
"Queste iniziative hanno il compito di riportare il tema agricolo al centro del dibattito pubblico, invece troppo spesso lasciato ai margini. Il risanamento del comparto agro-alimentare italiano – conclude Tiso – è un passaggio essenziale perché il Paese riesca a superare le complesse convergenze economiche che lo stanno colpendo e che non possono più non essere affrontate".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Confeuro